La SEA Trevi batte ancora il Deruta e conquista la semifinale della Coppa Italia di serie D.

06-06-2021

84 minuti.
Tanto è bastato alla Sea Trevi di Serie D per avere la meglio sulla Umbria Volley Academy Deruta e s staccare il pass per la Semifinale di Coppa Italia. Con il cammino già ampiamente in discesa dopo l'affermazione per 3-1 in trasferta, le ragazze di Bosi-Cianforlini partono in quarte anche nella gara di ritorno, dimostrando di voler chiudere i conti il prima possibile, anche se le ospiti non sembrano cedere facilmente, dato che vincere il primo parziale potrebbe dare una fisionomia diversa all'incontro e riaprire i giochi. Ma con un colpo di reni sul finale sono le trevane ad avere la meglio e portarsi sull'uno a zero (25-20). Nel secondo periodo di gioco sono sempre le padrone di casa ad avere il pallino del gioco, con le derutesi che non riescono a controbattere. Si va così sul due a zero e con la qualificazione in cassaforte (25-17). Il terzo set è una sorta di passerella trionfale che porta il risultato sul punteggio finale di tre a zero (25-22).
Dunque sarà semifinale. Sabato 12 giugno la Sea Trevi sarà ospite della School Volley Perugia per provare a conquistare, in gara secca, un posto in finale.

Sea Trevi - Umbria Volley Academy Deruta 3-0 (25-20, 25-17, 25-22).

Sea Trevi: Caraboni 20, Capocciuti 15, Marani 5, Tulli 5, Eleuteri 4, Bosi 2, Corsaletti 2, Coresi (L1), Pinchi, Raspa, Muzi, Santini B., Santini A. (L2). All. Albino Bosi. 2°All. Valentina Cianforlini.

Umbria Volley Academy Deruta: Bonifazi 9, Tosti 5, Pimpinelli 3 Lanfaloni 3, Rosati 2, Boccali 1, Fiorini 1, Bacis (L1), Zazzaretti, Pierotti, Turkeshi (L2). All. Giofetta, 2° All. Salis