U18. La Monini Bastia Trevi chiude l'andata con un'altra vittoria, battuto il Città di Castello 0-3

02-02-2018

Si conclude il girone di andata per la Monini Bastia Trevi di Under 18. E si conclude come era iniziato, con uno 0-3 e con tre punti nel tascapane. Otto partite. Otto partite giocate e altrettante vittorie per le ragazze di Sperandio-Bosi Che, al giro di boa, si trovano al primo posto in classifica con tre lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, Foligno-San Mariano. In questa occasione a finire sotto i colpi di capitan Bozzi e compagne sono le altotiberine di Città Di Castello. Dopo la netta vittoria contro San Sisto di settimana passata le BastioTrevane si permettono nuovamente il lusso di poter far ruotare tutte le componenti presenti in lista. Nel primo parziale si parte con Raspa/Bozzi sulla diagonale Palleggiatore/Opposto, Grimaldi e Patasce di Banda con Commodi e Buzzavi ad agire al Centro e Sabbatini Libero. Le ospiti prendono subito in mano il pallino del gioco, lasciando alle biancorosse padrone di casa poco spazio. Una reazione locale c'è, ma l'ampio margine consente di chiudere agevolmente (17-25). Secondo set che vede gli stessi elementi sotto rete, eccezion fatta per la new entry Nana che sostituisce Buzzavi al Centro. Primo quarto di gioco che procede punto a punto poi, dopo il time out chiesto dalla panchina ospite, le biancoblu targate Bastia/Trevi allungano, portando a casa anche il secondo parziale.(20-25) Il terzo periodo di gioco vede un nuovo ulteriore cambio. Torna al Centro Buzzavi, mentre Nana sostituisce Commodi. Il set è senza storia e il duo Sperandio-Bosi decide di far girare tutte le atlete a propria disposizione. Il 10-25 finale non lascia spazio a repliche. Prossimo appuntamento mercoledì 7 febbraio, alle ore 19 al PalaGallinella, contro Chiusi, per la prima partita del girone di ritorno.

Città Di Castello Pallavolo-Monini Bastia Trevi 0-3 (17-25, 20-25, 10-25).

Città Di Castello Pallavolo:
Giunti 8, Mariucci 6, Ioni 5, Osakwe 5, Testadura 1, Pecorari, Cioffi F. (L1), Cioffi R., Gabrielli, Lella, Marinelli, Piselli, Rossi, Loschi (L2). All. Brighigna.

Monini Bastia Trevi:
Grimaldi 11, Nana 11, Patasce 9, Commodi 7, Buzzavi 6, Bozzi 3, Sabbatini (L1), Raspa 2, Luccioli, Pioli, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.