2D. Dopo una lunga battaglia e qualche strascico, la Monini Trevi batte Spello 3-2.

06-02-2018

Al termine di poco piu' di due ore di gioco la Pallavolo Trevi coglie con pieno merito una bellissima affermazione (3-2) nei confronti di uno Spello Volley fresco di vittoria contro l'ex capolista Arrone e giunto a Trevi con una sola sconfitta al passivo. Si parte con le ospiti che fanno subito la voce grossa prendendo via via un largo vantaggio che mantengono fino al termine 16-25. Secondo set dove il mister Trevano apporta una variante: dentro la Luccioli in cabina di regia con la Bosi spostata ad attaccare in posto due la mossa dà subito gli effetti sperati anche perché le avversarie iniziano in modo abbastanza evidente a soffrire nel fondamentale della ricezione risultato 25-16 e parità ristabilita. Terzo parziale dove le "Olearine" non sono praticamente scese in campo sembrando la brutta copia del parziale precedente, poco incisive in attacco e molto fallose sia in battuta che in ricezione cosicché lo Spello ne approfitta per riportarsi avanti: 2-1 9-25. Quarto set anche questo vede costantemente in vantaggio lo Spello ormai quasi certo della vittoria ma evidentemente non ha fatto i conti con l'Orgoglio e la voglia di vincere delle Biancoblù che prima raggiungono la parità a quota 18 poi complice un grande turno dai nove metri della Natalini si aggiudicano il punto del 2 a 2: 25-18. Tie Break che vede partire bene la Pallavolo Trevi: 5-1 tranne poi subire il ritorno avversario: 7-8 al cambio di campo, si arriva quindi punto a punto sul 13-13 quando Celesti e compagne riescono a piazzare la stoccata vincente: 15-13 che vale i due punti e fa impazzire di gioia il Palagallinella. Eravamo stati quindi buoni profeti la settimana scorsa quando si faceva riferimento alla costante crescita tecnica delle nostre ragazze non dimenticando che tutto questo è dovuto anche al buon lavoro di un bravo tecnico che risponde al nome di Massimiliano Ferri, che fin da sin dall'inizio ha creduto molto in loro e ora quest'ultime lo stanno ripagando nel migliore dei modi con i risultati.
Pallavolo Trevi - Spello Volley 3-2 (16-25 25-16 9-25 25-18 15-13)

Spello Volley: Fedeli 2, Azzarelli 6, Agostinelli 10, Marinelli 9, Paradisi 22, Laloni , Sbicca 9, Scarponi 3, Sfascia , Belluccini L Allenatore Landi R.

Pallavolo Trevi Bosi 8, Pioli R. 14, Roncetti 8, Celesti 1, Natalini 13, Pioli G. 12, Gentili , Pinchi L2 , Luccioli , Orsini , Campana 4, Santini L1 Allenatore Massimiliano Ferri.

 (aa)