B1. La Lucky Wind parte male, ma poi si riscatta e vince 1-3.

20-10-2018

3M Pall. Perugia-Lucky Wind Trevi 1-3 (25-21, 17-25, 20-25, 17-25)

3M Pall. Perugia: Rossit 15, Zirotti 12, Pero 7, Ragnacci 12, Antonucci 10, Bertinelli, Mastroforti (L1), Cicogna, Tarducci 2, Nana, Terchi, Zappacenere (L2). All. Guido Marangi.

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi 8, Monaci 2, Ciancio (L), Roani 10, Capezzali 20,, Patasce, Cruciani 11, Sabbatin i, Cappelli 17, Casareale. all Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi

Centra in rimonta il secondo successo consecutivo la Lucky Wind Trevi. Nella tana della 3M Pallavolo Perugia le ragazze di Mister Sperandio iniziano male, lasciando alle avversarie il primo parziale. Poi, in un crescendo di prestazione, non lasciano spazio alla reazione delle avversarie riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio e confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. La Lucky Wind parte con Monaci-Capezzali sulla diagonale di posto due, Roani e Cappelli di Banda, Tiberi e Cruciani agiscono al Centro con Ciancio nel ruolo di Libero. La partenza delle padrone di casa è veemente e coglie di sorpresa le biancoazzurre. La Lucky Wind tenta di rimanere aggrappata alle ragazze di Mister Marangi, ma le biancorosse sembrano avere l’argento vivo addosso e non lasciano spazio alla rimonta avversaria.  E così il primo parziale se ne va verso Perugia (25-21).
La seconda frazione non vede cambiare sestetti, né da una parte, né dall’altra. La reazione della Lucky Wind è veemente. Le ragazze di Sperandio sembrano più sciolte e riescono a girare in tutti i fondamentali soprattutto in attacco dove, grazie alla regia di Monaci, tutte le interpreti riescono a macinare punti. La 3M prova a reagire ma le biancoazzurre non lasciano nulla di intentato e impattano sull’uno a uno (17-25). Nulla di nuovo nel terzo periodo di gioco. Nulla di nuovo nei sestetti e nulla di nuovo sull’andamento della partita. È sempre la Lucky Wind a tenere il pallino del gioco anche se in questo frangente le ragazze di Marangi riescono a stare attaccate al set con più forza. Ma la voglia di vincere delle biancoazzurre non lascia scampo. È uno a due (20-25).
Le biancorosse sembrano accusare il colpo mentre le ragazze di Mister Sperandio aumentano ancora di più il ritmo facendo ciò che vogliono in attacco.  La buona verve in fase di finalizzazione porta tutte e cinque gli attaccanti (Roani, Cappelli, Capezzali, Tiberi e Cruciani) a concludere l’incontro in doppia cifra. Si arriva in fretta sul 12-21. Timida la reazione biancorossa e set e partita se ne vanno verso Trevi (17-25). Seconda vittoria da tre punti e punteggio pieno per La Lucky Wind dopo due partite quindi. Prossimo appuntamento per le biancoazzurre sabato 27 ottobre, alle ore 18, al PalaGallinella contro Quarrata, reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa contro la Nottolini e che segue le trevane a due punti di distacco.

Clicca qui per la fotogallery della partita