B1. La Lucky Wind batte anche il Quarrata, terza vittoria delle ragazze di Sperandio

27-10-2018

Lucky Wind Trevi-Blu Volley Quarrata 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi 10, Monaci 1, Ciancio (L), Roani 5,  Capezzali 19, Cruciani 13, Sabbatini, Cappelli 13, Casareale. all. Gian Paolo Sperandio, 2° Albino Bosi.

Blu Volley Quarrata: Zingoni 3, Baldi, Gradi, Donnini 1, Di Gregorio 2, Chiti (L), Poggi 4, Cheli 12, Bianciardi 6, Nesi 11, Degli Innocenti, Gai, Rosso, all. Davide Torrachi, 2° all. Gastone Bettarini

La Lucky Wind Trevi cala il Tris!. Dopo le vittorie contro Ancona e Perugia le ragazze di Mister Sperandio hanno la meglio anche contro Quarrata e continuano la propria corsa a punteggio pieno! Una partita che si rivela, nonostante quanto dicano i parziali, di non facile interpretazione per le biancoazzurre, con le ospiti capaci di creare molte difficoltà. Ancora una buona prestazione alla regia per Monaci che riesce a giostrare al meglio le solite Capezzali e Cappelli ed una buona distribuzione al Centro fa girare alla grande anche Cruciani e Tiberi.
Sestetto tipo per la Lucky Wind con Monaci e Capezzali sulla Palleggiatore-Opposto, Roani e Cappelli in Banda, Tiberi e Cruciani agiscono al centro e Ciancio Libero. Pronti via sono subito le padrone di casa a condurre il gioco portandosi sull’otto a tre. Le ospiti provano a reagire e si rifanno sotto (16-14) ma sono ancora le ragazze di Sperandio ad allungare nuovamente (21-17). Il set vola via senza troppe difficoltà e la Lucky Wind conquista il punto dell’uno a zero. (25-18) Nessun cambio in vista del secondo periodo di gioco e la musica non è diversa.
È sempre la Lucky Wind a tenere il bandolo della matassa (8-7) anche se a questo giro le ospiti provano a rimanere attaccate. È un tira e molla (16-14) fino a tre quarti di set (21-19) ma sono ancora le padrone di casa ad avere quel guizzo per portare a casa il bottino (25-19). nche nel terzo set mister Sperandio lancia il solito sestetto, ma questa volta sono le ragazze di Mister Torrachi a partire più forte (5-8). La Lucky Wind non perde la calma e piano piano risale la china fino ad operare il sorpasso (16-15). Come successo nei passati periodi di gioco sono ancora le trevane a trovare quel guizzo decisivo, grazie anche a qualche errore avversario, che porta a concludere set e match (25-18). Tre su tre quindi per la Lucky Wind che continua a viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica. Prossimo appuntamento sabato 3 Novembre in casa del Montespertoli, fanalino di coda con zero punti in classifica.

Clicca qui per la fotogallery della partita