U18. Anche Marsciano si arrende alla Sava Energia Trevi: 3-1

22-11-2018

 La Sava Energia Trevi di Under 18 continua a non fermarsi e fa quattro si quattro, mantenendo saldo il comando in classifica del girone A. A cadere sotto i colpi delle ragazze di Sperandio sono le biancoblu della Pmu Marsciano, anche se c'è da dire che il match sia stato tutto tranne che avido di difficoltà. Le marscianesi si sono dimostrate una formazione pericolosa, mai da prendere con le molle. Panchina trevana che si affida a Di Arcangelo-Stella sulla diagonale di posto due, Montanari e Sirci i martelli di posto quattro, Natalini e Persichetti al Centro e Sabbatini Libero. Il primo parziale sembra non dare particolari problemi alle padrone di casa che prendono a metà gioco un break importante che manterranno fino alla fine (25-19). Nel secondo periodo di gioco sono le marscianesi a partire subito forte (3-8) e le ragazze di Mister Sperandio sembrano incapaci di reagire. I due time out non sortiscono gli effetti sperati, anzi sono proprio le ragazze di Severini ad aumentare il gap (5-15). Gli ingressi di Santini, Tulli e Pioli non riescono a scuotere dal torpore le padrone di casa che cedono il set con un eloquente 11-25. Sulla scia del precedente il terzo periodo di gioco vede ancora le Marscianesi a macinare gioco. In questa circostanza le locali non si lasciano sorprendere ribattendo punto su punto (18-17). È una lotta serrata fino alla fine e solo sul filo di lana la Sava Energia Trevi riesce ad avere la meglio (25-23). La conquista del parziale sembra aver tagliato le gambe alle ospiti, mentre le padrone di casa ritrovano una nuova e maggiore motivazione. E così il quarto parziale, seppur non senza difficoltà, viene condotto in pieno controllo dalle ragazze di Mister Sperandio che trovano un vantaggio importante (17-12). Nonostante il tentativo di rimonta delle avversarie, però, le locali non si scompongono e arrivano agevolmente a conquistare set e match (25-20). Una partita non facile, ma si sapeva già. I tre punti conquistati sono fondamentali per la corsa che può portare alla conquista del titolo regionale. Prossimo appuntamento Martedì 27 Novembre, a Città Di Castello, alle ore 17.15 per un'altra importante sfida.

Sava Energia Trevi - PMU Marsciano 3-1 (25-19, 11-25, 25-23, 25-20).

Sava Energia Trevi: Stella 16, Montanari 11, Natalini 11, Di Arcangelo 9, Sirci 9, Persichetti 4, Sabbatini (L1) 1, Bosi, Pioli G., Pioli R., Roncetti, Tulli, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio, 2°All. Albino Bosi.

PMU Marsciano: Scarabottini 15, Brunori 12, Giovacchini 12, Pierini 10, Cardinali 7, Piandoro 2, Ciani (L), Carboni 1, Nocchi 1, Catarinucci, Mosati, Troiani, Ursini. All. Severini S.