U18. La Sava Energia non perde un colpo, battuta 3-1 la diretta concorrente School Volley San Mariano

05-02-2019

La Sava Energia Trevi non smette più di vincere e suona la nona. Contro la School Volley San Mariano le ragazze di Mister Sperandio ottengono una vittoria bella, importante e lottata. Con questa affermazione la squadra nata dal connubio con Bastia, Foligno e Acquasparta si porta a ventisei punti consolidando il primato in classifica ed allungando a cinque punti il vantaggio sulla seconda, proprio la School Volley San Mariano. Nel primo parziale sono subito le padrone di casa a fare la voce grossa imponendo il proprio gioco (7-3). La risposta delle biancorosse però non si fa attendere e subito ricuciono lo strappo (8-7). Andamento ad altalena durante il prosieguo del gioco con le due compagini che si scavalcano a vicenda (16-17). Sul punteggio di 19-20 la School Volley trova il turno decisivo dalla linea dei nove metri con Pieroni che scava il solco e porta in vantaggio le ospiti (20-25). La reazione delle padrone di casa è veemente e nel secondo set lasciano alle avversarie soltanto le briciole e trovando in breve tempo il punto dell’uno a uno. Nel terzo periodo di gioco sono subito le ragazze di Okechukwu a partire con il piede sul gas (0-4). Un parziale di sette a zero ribalta la situazione e porta la Sava Energia ancora a condurre (7-4). Trovato il break le ragazze di Mister Sperandio controllano agevolmente contenendo il vantaggio (15-11). la School Volley prova a rimanere nel set, ma un ulteriore strappo delle “verdi” di casa porta il risultato sul due a uno (25-19). Copione che si ripete anche nel quarto set, con le ospiti subito a partire forte e le padrone di casa pronte a ricucire prima di prendere il break decisivo. La panchina ospite prova a fermare il gioco (19-12) ma è tutto vano perché le padrone di casa sembrano viaggiare ad un’altra velocità (23-14) ed è set e match (25-14). Un’ulteriore prova di forza per le ragazze di Sperandio che possono guardare con molta più fiducia l’obiettivo stagionale, la finale regionale. Prossimo appuntamento mercoledì 13 febbraio alle ore 18, per un altro incontro di una certa rilevanza, a Marsciano.

Sava Energia Trevi – School Volley San Mariano 3-1 (20-25, 25-15, 25-19, 25-14)

Sava Energia Trevi: Montanari 18, Stella 18, Natalini 10, Di Arcangelo 9, Sirci 7, Persichetti 6, Sabbatini (L1), Tulli, Bosi, Pioli G, Pioli R, Patasce, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio, 2°All. Albino Bosi.

School Volley San Mariano: Patrignani 13, Montacci 10, Valocchia 8, Bernini 7, Sabatini 6, Pieroni 4, Urbani (L1), Capretta 1, Santocchia 1, Natali, Rosati, Baioletti, Lemmi, Tarpani (L2). All. P. Okechukwu, 2°All. T. Ciofetta