Niente da fare in serie B2 femminile, al Pala-Gallinella trova lo stop la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno. Si trattava di un appuntamento complicato per le biancoazzurre ma la classifica impone di non guardare in faccia a nessuna avversaria e ci hanno provato. Ne è venuta fuori una gara avvincente nella quale ha dovuto sudare parecchio la Team 80 Gabicce per imporsi. Nel primo set le padrone di casa hanno dovuto sempre inseguire e sono state dominate. A partire dalla seconda frazione è cresciuto l’attacco e sono diminuiti gli errori, rendendo le padrone di casa molto competitive. Trovata la parità la gara è stata estremamente incerta ma le marchigiane sono state più lucide nei finali protrattisi ai vantaggi ed hanno trovato il successo.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO TREVI FOLIGNO – TEAM 80 GABICCE = 1-3
(21-25, 25-20, 31-33, 24-26)
TREVI-FOLIGNO: Pistocchi 16, Tancha 15, Esposito 15, Falchetti 13, Valeri 9, Maiuli 5, Panciroli (L1), Pepponi (L2). N.E. – Stella, Bosi, D’Ambra, Degl’Innocenti, Agrifoglio. All. Roberto Scaccia e Lorenzo Ottavi.
GABICCE: Fradelloni 17, Simoncelli 16, Costantino 15, Scapoli 10, Toccacieli 3, Goldenzoni 2, Vidali (L1), Pasquini 6, Romano 2, Perugini. N.E. – Pivi, Sordoni (L2). All. Angelo Musumeci e Elena Franchi.
Arbitri: Francesco Saverio Messa e Gabriele Arghittu.
LUCKY (b.s. 5, v. 6, muri 8, errori 18).
TEAM (b.s. 6, v. 6, muri 14, errori 22).
La Lucky Wind Antico Pastificio Umbro combatte fono alla fine ma soccombe a Gabicce 1-3