Termoforgia Moviter AN-Lucky Wind Trevi 2-3 (25-20, 18-25, 13-25, 26-24, 9-15)

Termoforgia Moviter AN: Mazzarini (L), Romagnoli 2, Lucconi 23, Pieralisi, Masciarelli 5, Anacleti 2, Morganti 5, Quintabà 1, Barbetta 12, Lombardi, Rosa 11, Angeloni.

all. Marco Soffici.

 Lucky Wind Trevi: Compierchio 7, Della Giovampaola 12, Sabbatini, Montanari, Ceppitelli 25, Commodi, Pietrolati 11, Bozzi, Pistocchi 10, Raspa, Ciancio (L), Casareale 9.

all. Francesco Fogu

Prestazione altalenante per le trevane che, non senza qualche difficoltà, espugnano il campo della Termoforgia-Moviter al 5°Set. Partenza a razzo delle marchigiane che, sfruttando anche gli errori di una Lucky Wind distratta, riescono in breve tempo a portarsi sul 17-6. Non basta il tentativo di rimonta delle ospiti che riescono solamente a rosicchiare qualche punto. Primo parziale che si chiude 25-20. Nel secondo set la partita si dimostra più equilibrata, tanto che le ragazze di Mister Fogu riescono a prendere quel piccolo allungo per chiudere il set (concluso 18-25) dopo il secondo time out tecnico. Terzo set che vede la Lucky Wind dominare dall’inizio alla fine, trascinata anche da una Ceppitelli in giornata di grazia (alla fine saranno 25 i punti per lei). Set come detto senza storia che si chiude 13-25. Il quarto set è quello più incredibile, con continui capovolgimenti di fronte. All’inizio sono le anconetane ad alzare la voce, arrivando al secondo tempo tecnico di sospensione sul punteggio di 16-10. Al ritorno in campo tutto cambia. Perentoria rimonta delle ospiti in grado di ribaltare tutto e portarsi addirittura sul 19-23. Un pò la sfortuna, un pò gli errori e un pò la caparbietà delle avversarie e si assiste all’ennesimo colpo di scena. Recupero delle locali e punteggio che si ferma sil 24-24. Ai vantaggi, anche grazie al forte sostegno del pubblico di casa, è la Termoforgia che ha la meglio, chiudendo il set 26-24. Come la prima giornata sarà il 5°set a decidere chi porterà a casa la vittoria. Tie Break che si preannuncia equilibrato. E così è fino al cambio di campo che vede le trevane avanti 8-7. Da li in avanti il set prende una direzione ben precisa e vede la Lucky Wind prevalere 15-9 e portare a casa i 2 punti.
In questa giornata di Volley femminile impossibile non menzionare anche la squadra di Prima Divisione. Le ragazze allenate da Mister Bosi, alla loro prima uscita ufficiale, raccolgono bottino pieno in quel di San Gemini (contro la CrediUmbria Ternana) con un sonoro 0-3 (10-25/12-25/16-25).

[widgetkit id=”40″ name=”Galleria Cbellino Trevi”]