27-05-2018

La Trevi Volley chiude la stagione congedandosi dal proprio pubblico con una vittoria 3-1 contro il Foligno Volley. Veramente la serata non era iniziata sotto i migliori auspici visto l’infortunio occorso durante il riscaldamento a Gaia Pioli non conosciamo ancora l’entità e la gravità dello stesso ma auguriamo un grosso in bocca al lupo a Gaia per un pronto recupero. Si parte quindi con le padroni di casa che presentano il seguente schieramento: Bosi Cslesti sulla diagonale palleggiatore opposto, Roncetti Campana schiacciatrici, Pioli Rachele e Natalini centrali e la Santini con le funzioni di libero. Per tutto il prmo parziale le Trevane hanno dimostrato poca grinta e incisività e alquanto fallose sopratutto in attacco basti pensare che alla fine saranno ben 15 gli errori totali risultato 21-25 per le avversarie. Si torna in campo con mister Ferri che presenta lo stesso sestetto e fin dalle prime battute si intuisce subito che la musica è cambiata si arriva subito sul 5-0 per le Biancoblù che limitano gli errori (dimezzandoli) il pareggio quindi è cosa fatta: 25-13. Nel terzo e quarto parziale giustamente il tecnico Trevano fa ruotare tutti gli elementi a propria disposizione senza che gli equilibri della squadra per merito delle stesse ragazze ne risentono più di tanto a proposito da menzionare le buone prestazioni della Orsini ed della appena dodicenne Picciafuoco arrivando cosi’ all’epilogo: 25-14 25-20. Non mi resta ora che ringraziare sentitamente tutte le ragazze l’allenatore gli altri dirigenti con cui ho condiviso questa bella ed emozionante avventura e con tutto il cuore posso senz’altro dire di essere orgoglioso di tutte/i loro

Monini Trevi – Foligno Volley 3-1 (21-25 25-13 25-14 25-20)

Foligno Volley: Carocci 9, Meniconi , Bastioli , Gentili 6, Francesconi 11, Marcelli 4, Trasciatti 3, Cantoni Felici 3, Amoroso L1, Di Salvo L2, Allenatore Giorgi c.

Trevi Volley: Lillocci, Bosi 7, Roncetti 9, Celesti 2, Natalini 20, Pioli R. 16, Campana 11, Pinchi, Orsini 3, Santini L1, Picciafuoco L2, Allenatore Ferri Massimiliano.