13-10-2017

Tutto pronto in casa Lucky Wind Granfruttato per la prima giornata di questa nuova avventura, un nuovo campionato, da quest’anno la difficile B1, con nuove giocatrici e con solide conferme. La stagione avrà inizio ufficialmente domenica alle 17.30 sul campo della Volley Club Cesena, dove le trevane faranno il loro ritorno alla terza categoria nazionale.
C’è grande attesa per questo debutto stagionale, le numerose amichevoli giocate nella fase di preparazione hanno evidenziato l’ottimo livello della Lucky Wind Granfruttato, ma da domenica si farà sul serio e l’unico a parlare sarà il risultato dal campo. Le ragazze di mr. Tardioli andranno ad affrontare una formazione solida, alla terza stagione di B1, che in estate ha rinforzato il suo roster con l’arrivo di giocatrici importanti, l’opposta Errichello e la schiacciatrice D’Aurea su tutte, cercando comunque di dare continuità a quell’organico che nelle precedenti stagioni aveva ben figurato. Il probabile sestetto romagnolo vede al palleggio Marta Bertolotto, per il quarto anno consecutivo a Cesena, opposta Caterina Errichiello, al centro Alice Piolanti e Camilla Gardini, Angelica D’Aurea e Alma Frangipane le due schiacciatrici, libero Nicoletta Fabbri. La Lucky Wind Granfruttato si presenta con la rinnovata formazione allestita in estate dal D.s. Augusto Benedetti con il chiaro intento di far bene sin da subito e da quanto visto nelle amichevoli precampionato anche il tecnico Francesco Tardioli è molto positivo sui propositi futuri: “Finalmente si inizia, di strada ne abbiamo fatta molta da quando siamo partiti a fine agosto, il lavoro fin qui svolto è stato accurato concentrandoci molto sul mettere insieme giocatori con più esperienze e farli parlare un linguaggio comune. Ora si comincia, non siamo sicuramente ossessionati dal risultato ma conosciamo benissimo quali sono le nostre responsabilità e ce la metteremo tutta!! Buon campionato!!”
Il tecnico trevano probabilmente anche la trasferta di Cesena si affiderà al sestetto titolare che ha principalmente utilizzato sino ad ora, con Flavia Gemma palleggiatrice, Alessandra Capezzali opposta, Serena Ubertini e Michela Catena le due schiacciatrici, Corinna Cruciani e Martina Tiberi al centro e Chiara Rumori libero.
Ufficio Stampa Trevi Volley