20-05-2017

Lucky Wind Granfruttato-Volley Brindisi S.Vito 3-0 (25-18, 26-24, 25-23)

Lucky Wind Granfruttato: Della Giovampaola 1, Favoriti 13, Monaci, Ciancio (L1), Capezzali 15, D’Ercole 7, Pistocchi 1, Capponi Brunetti (L2), Campana 5, Casareale 12, Muzi 6, Sabbatini. All. Albino Bosi 2° all. Damiano Di Titta.

Brindisi San Vito Volley: Diviggiano 8, Della Rosa 8, Della Rocca (L), Romano 8, Carbone 6, Valente, Basciano 10, Labate 5, Amatori, Spinelli, all. Capoziello Raffaele

Arbitri: Azzolina Livia e Gasparrini Marco

Il sogno continua!!
In un PalaRota delle grandi occasioni la Lucky Wind Granfruttato Trevi offre una buonissima prestazione nella terza e decisiva gara contro Brindisi-S.Vito e resta aggrappata a quel sogno chiamato B1. Nel giro di due partite, dopo la sconfitta subita in casa in gara 1 una settimana fa, l’asticella della percentuale di promozione passa dal 33,33 al 75. Si, perché ora essendo entrate nelle migliori quattro squadre dei play off, tre verranno promosse in B1. Ma senza cullarsi troppo sugli allori bisognerà continuare a lottare e a sudare senza fare troppi conti in mano, a partire da mercoledì a Torre Annunziata contro la Fiamma Torrese Napoli per la prima gara della seconda fase dei Playoff. Che la Lucky Wind Granfruttato non avrebbe lasciato nulla al caso si era già capito nel primo parziale.
Le ragazze guidate per l’occasione dall’accoppiata Bosi-Di Titta vista la squalifica di Mister Tardioli fa subito capire che per le Brindisine non sarà una partita facile. I pochi errori e la buona verve in attacco e in difesa delle padrone di casa prende forse un po’ di sorpresa le ospiti che non riescono a trovare le giuste contromisure per riuscire ad entrare nel set. Un tentativo di rimonta però rende il parziale per le brindisine un po’ meno amaro. (25-18) Nel secondo periodo di gioco le ospiti riescono ad entrare in campo più decise, e si capisce fin dall’inizio che non sarà facile. Nonostante ciò le padrone di casa riescono a trovare un allungo, verso metà set, che le porta ad avere 5 lunghezze di distacco (16-11). Ma dall’altra parte del campo non ci stanno a farsi sfuggire ancora un set, e la reazione è veemente. Con un parziale di 6-1 le ospiti riescono ad impattare il punteggio sul 17-17.
Da lì in poi sarà una lotta punto su punto, attacco su attacco, difesa su difesa. Scambi belli e meno belli da una parte e dall’altra portano il parziale ai vantaggi, come giusto che sia per quanto visto per l’intero periodo di gioco. Ma un colpo di reni delle padrone di casa fa prendere quei due punti in più che servono per chiudere un parziale decisamente tirato. (26-24). Nel terzo set sono invece le Brindisine che provano a fare la partita per lunga parte del parziale. E’ verso le fine del periodo di gioco che le trevane riescono a pareggiare il punteggio. Come nel precedente anche in questo sarà ancora una battaglia fino al termine. Le ospiti non vogliono abbandonare questi playoff e riescono con le unghie a ribattere agli attacchi delle padrone di casa. Poi sul 24-23 per le locali un errore delle brindisine fa esplodere il PalaRota. Il Freccia Rossa è pronto per partire per Napoli.

[widgetkit id=”157″ name=”52_20_05_2’17_Trevi_Brindisi_playoff”]