07-06-2017

Lucky Wind Granfruttato-Volley Cave 3-0 (26-24, 25-16, 25-21)

Lucky Wind Granfruttato Trevi: Capezzali 17, Casareale 11, Favoriti 6, D’Ercole 7, Muzi 7, Campana 3, Ciancio (L1), Bozzi, Capponi Brunetti, Della Giovampaola, Monaci, Pistocchi 1, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli 2°All. Damiano Di Titta

Volley Cave: Longobardi 10, Afeltra 9, Fedeli, Giglio 5, Casella 2, Volpe 2, Fornari (L1), Luchetti, Luciani, Polsini, Tomassi, Dotti, Massani 2, Grossi (L2). All. Pasqualino Leone.

Forse è stata la migliore prestazione dell’anno, sicuramente era quello che serviva per sfatare il tabù Cave, una partita giocata intensamente dal primo all’ultimo punto, con pochissime disattenzioni e con grande cattiveria agonistica e soprattutto con la volontà di conquistare la promozione. Il 3 a 0 di questa sera è stato il frutto di una prestazione corale, dove anche chi è subentrato dalla panchina ha dato il suo contributo in questa bella vittoria che ci permette di andare a Cave sabato con la consapevolezza che il risultato è alla nostra portata, poi sarà il campo a decretare il vincitore, ma comunque le ragazze della Lucky Wind Granfruttato ci saranno.
Tardioli manda in campo il sestetto titolare con Campana in regia, Capezzali opposto, Muzi e Favoriti al centro, D’Ercole e Casareale le due bande, Ciancio a libero.
L’inizio del match lascia subito ben sperare, qualche imprecisione del Cave e tre ace consecutivi di Alessandra Capezzali mandano le squadre al primo tempo tecnico sull’ 8 a 2. Le romane sembrano stordite di fronte al gioco della Lucky Wind Granfruttato che con Favoriti e Casareale allungano ulteriormente le distanze sino al 13 a 5. Un tempo chiamato al momento giusto da Pasqualino Leone dà la scossa alle romane che ritrovano la fiducia, aiutate anche da un calo nella fase di ricezione e attacco delle trevane, che accorciano le distanze sino al 22 a 19 in favore delle padrone di casa. Tardioli ferma il gioco, ma le sue non riescono a contenere la rincorsa delle romane e sul 23 a 21 l’allenatore opta per il cambio, Capponi Brunetti, oggi non schierata come libero, al posto di Casareale in seconda linea. Le ragazze del Cave spingono e un paio di errori delle padrone di casa fanno il 24 pari. Tardioli inserisce Giulia Pistocchi al posto di Lucia D’Ercole in zona quattro e sarà proprio un attacco della neoentrata Pistocchi a chiudere il set 26 a 24. Il secondo set riprende con la formazione titolare che rinvigorita anche dal finale del set precedente, inizia subito a spingere sull’acceleratore, l’attenta copertura in difesa e un efficace contrattacco di Capezzali e Favoriti portano subito la Lucky Wind Granfruttato avanti 8 a 3. Le romane tentano la reazione e grazie ad un break favorevole provano a rientrare in gioco sino al 9 a 6, ma un ace di Casareale e un bel muro di Muzi segnano l’allungo decisivo, 15 a 9. La Lucky Wind Granfruttato controlla il gioco, grazie anche a Sara Ciancio stasera particolarmente in forma che crea molte difficoltà alle attaccanti romane per mettere palla a terra, il secondo set si chiude velocemente, con due punti consecutivi di Jessica Muzi, 25 a 16. La terza frazione riprende con le medesime formazioni in campo, ma stavolta è il Volley Cave a fare il gioco e complice qualche disattenzione difensiva, le romane si portano avanti 7 a 3. Tardioli dalla panchina sprona le sue che con due muri di Favoriti e un ace di Capezzali trovano un break di 5 a 0 e mandano le squadre al primo tempo tecnico con la Lucky Wind Granfruttato di nuovo in vantaggio 8 a 7. Il set prosegue punto a punto con il Volley Cave che fa di tutto per contenere la foga delle padrone di casa, trovando anche il momentaneo vantaggio 17 a 14 grazie a due muri consecutivi, ma la rimonta delle trevane non tarda ad arrivare e dopo un fallo fischiato alla palleggiatrice romana, Casareale e Capezzali ritrovano la parità prima e il vantaggio poi 18 a 17. Il Cave prova a rimanere in corsa ma una serie di errori in ricezione ed in attacco spianano la strada alla Lucky Wind Granfruttato che chiude agevolmente il set e l’incontro 25 a 21.

Ufficio Stampa Trevi Volley