27-02-2016

Lucky Wind Trevi-Torre Volley AP 1-3 (21-25, 24-26, 29-27, 23-25)

Lucky Wind Trevi: Compierchio 6, Della Giovampaola 11, Sabbatini (L2), Montanari, Ceppitelli 23, Commodi, Pietrolati 5, Bozzi, Caraboni, Pistocchi 15, Ciancio (L1), Casareale 10. All. Albino Bosi

Torre Volley: Grilli, Spreca 22, Teodori 14, Magi 5, Poggi, Mercanti, Concetti 4, Grilli, Espinosa, Ferranti 12, Castiglione (L), Bastianutto 14. all. Milko Marziali.

La Lucky Wind Trevi scivola davanti al pubblico amico contro una combattiva Torre Volley. La partita si presentava come una di quelle partite da non sbagliare, una di quelle partite in cui fare bottino pieno, non solo perchè era uno scontro diretto, ma anche per i difficili impegni delle altre squadre in lotta per la salvezza. Partono bene e decise le trevane nel primo parziale, ma da subito si capisce che non sarà una partita facile. Le ospiti rimontano ed è una partita punto su punto. Dopo il secondo tempo di sospensione c’è l’allungo decisivo delle marchigiane. A nulla serve una timida reazione bianco/blu, il set prende la strada di Torre San Patrizio (21-25). Stessa storia si ripete nel secondo periodo di gioco. In questo caso però il tira e molla si protrae fino alla fine, con le ospiti brave ad annullare un set point per portarsi poi sul 2-0 (24-26). Il terzo set risulta essere quello più bello, pieno di colpi di scena. Come ne precedenti c’è moltissimo equilibrio in campo. Le squadre sentono l’importanza della partita e lottano punto su punto commettendo anche errori banali. Sul 24-25 sembra essere tutto finito, ma un fischio del arbitro per un’invasione ospite rimette tutte le carte in gioco. Con la grinta delle prime giornate le trevane riescono a portare a casa il set, dopo un lunghissimo 29-27. Il quarto ed ultimo parziale segue la falsa riga dei precedenti, con l’equilibrio e la paura di sbagliare a farla da padroni. Si arriva sul 21-19 per le padrone di casa, ed il quinto set sembra lì, a portata di mano. Un colpo di reni delle marchigiane e qualche errore delle “vento-fortunate” ribalta completamente la situazione, e Torre chiude set e match 23-25. Una sconfitta che fa porta le marchigiane a quota 16 punti, superando proprio la Lucky Wind ferma a 14, riportandola di nuovo tra quelle quattro caselle rosse che vogliono dire retrocessione. Il campionato è ancora lungo, e le occasioni per rialzare la testa ci sono eccome, e gli scontri diretti sono ancora tanti. Come insegna la storia “è finita si dice alla fine”!! Prossimo appuntamento sabato prossimo a San Sisto contro Perugia.

[widgetkit id=”71″ name=”Gallery_B2_Trevi_TorreVolleyAP”]