08-02-2017

Serie C

Inizia ancora con una sconfitta il girone di ritorno per la Monini Trevi di Serie C. Le “Olearine Trevane” non riescono ancora a mettere sul campo ciò di cui sono capaci e perdono una nuova occasione per provare a smuovere una classifica che ora inizia a farsi pesante. Contro il Giglio Foligno le ragazze di Nocchi e Bosi partono, come di consueto, senza mordente facendosi “sbranare” dalle ospiti opponendo una sterile resistenza, lasciando che le avversarie facciano il buono ed il cattivo tempo.
Passato il “solito” periodo di impasse le locali sembrano tornare in campo più sciolte, anche se la situazione migliora di poco e le Folignati si portano agevolmente sul 2-0.
Solo nel terzo parziale, come da prassi, si vede una “svolta” d’orgoglio da parte delle Trevane. Con un pizzico di spavalderia in più riescono anche a trovarsi avanti 21-17, ma una serie di cinque errori consecutivi ribalta completamente la situazione, facendo ringalluzzire le ospiti che non si lasciano sfuggire l’occasione per chiudere set e match 25-22. Si tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 17.30, nella tana della Consauto School Volley Bastia.

Monini Trevi – Giglio Foligno 0-3 (7-25, 18-25, 22-25)
Commodi 9, Bozzi 8, Caraboni 6, Sirci 5, Nocchi 4, Lomoro 2, Pettinelli, Sabbatini (L1), Natalini, Orsini, Pioli, Santini, Curti (L2). All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.

Under 18

Dopo due partite rimandate a fine mese per cause di forza maggiore riprende da dove si era fermato, e cioè da una vittoria, il cammino della Monini Trevi di Under 18.
Quella contro Assisi è stata una vittoria bella, anche se i parziali (soprattutto i primi due) non devono ingannare in quanto non sia stata così semplice come si possa pensare. Le locali tentano in tutti i modi di rendere la vita difficile alle ospiti, ma le “Olearine Trevane”, in questa circostanza, offrono una delle più belle prestazioni della stagione. Una buona prestazione sotto tutti i fondamentali che tiene le ragazze di Nocchi e Bosi ancora in corsa per uno dei primi due posti del girone validi per passare al turno successivo. Partono subito forte le Trevane nel primo parziale, trovando nell’attacco e in alcuni lunghi turni in battuta i momenti per scavare il solco che porta all’1-0 (12-25). Nel secondo set la musica non cambia e, nonostante le ragazze di Assisi cerchino in tutti i modi di arginare le avversarie, le ospiti si portano in breve tempo sul 2-0 (15-25). Nel terzo parziale mister Nocchi fa girare tutte le componenti della squadra e le locali aumentano un po’ la mole del proprio gioco, riuscendo a tirare fuori un set che si rivela più equilibrato rispetto ai precedenti. Ma la voglia di vincere con un risultato netto da parte delle Trevane oggi è troppo forte ed ai vantaggi (24-26) si chiude set e match. La classifica in questo momento dice Bastia 21, Marsciano 15, Trevi 15…ma con una partita in più.
Prossimo appuntamento mercoledì prossimo, il 15, al PalaGallinella contro Marsciano, in quello che potrebbe essere il vero spartiacque della stagione…in attesa anche dello scontro Marsciano-Bastia di questa settimana che potrebbe dire anche qualcosa di più sulle possibilità delle “Olearine Trevane”.
Assisi Volley – Monini Trevi 0-3 (12-25, 15-25, 24-26)
Bozzi 23, Caraboni 15, Commodi 7, Sirci 3, Natalini 2, Sabbatini (L1), Nocchi 2, Pioli 2, Cecera 1, Lomoro 1, Pettinelli, Santini, Curti (L2). All. Mirko Nocchi.