11-12-2016

Sembra non avere mai fine il periodo nero per la Monini Trevi di Serie C. Le ragazze di Nocchi e Bosi prima seminano, poi lasciano alle avversarie i frutti del raccolto.
Con Caraboni ancora ai box per un infortunio alla spalla le “Olearine Trevane” sembrano sopperire a tale mancanza giocando a tratti una delle migliori partite della stagione. Ma in ognuno dei tre parziali arriva il “fatidico” momento di metà set che prende tutte le certezze e le chiude dentro ad un cassetto. La voglia di fare…di dimostrare di non essere solo una comparsa all’inizio la fa da padrona…ma passato il punto numero 13 sembra trasformarsi in timore reverenziale…in paura di vincere e di “dimostrare”… Ogni piccolo passo in avanti viene cancellato di colpo da una passata di cancellino. E la storia, da lì in avanti, viene scritta con un’altra trama. Come in un thriller da premio pulitzer il colpo di scena è dietro l’angolo…uno di quelli che non ti aspetti…e che ti coglie impreparato chiedendoti perché… Nel primo parziale un sonoro 6-2 iniziale viene ribaltato senza appello, ma è nel terzo che lo scrittore da il meglio di sé… Le locali…avanti 13-4…si trovano di fronte ad uno di quei momenti di blocco che nessuno si aspetterebbe mai… E il 16-20 è servito su un piatto d’argento… La testa non c’è più… Le gambe e le braccia seguono lo stesso percorso…e ciò che pochi minuti prima sembrava imprevedibile accade.. Il 3-0 finale suona come una beffa…e le domande sono tante… Adesso…da martedì…è il momento di prendere qualche foglio bianco…ed iniziare a scrivere una storia nuova…

Monini Trevi – ASD Azzurra I 0-3 (17-25, 18-25, 18-25)
Bozzi 16, Nocchi 9, Commodi 8, Catalucci 5, Pettinelli 1, Sirci 1, Lomoro, Sabbatini (L1), Caraboni, Cecera, Orsini, Santini, Curti (L2).
All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.

[widgetkit id=”121″ name=”17_1112016_Trevi_AzzurraTR_C”]