15-03-2017

Guardando il cammino stagionale fino a questo punto risulta impossibile non chiedersi: Perchè non si riesce a giocare sempre in questo modo?”. Nonostante la sconfitta, la prestazione offerta dalla Monini Trevi di Serie C contro Città di Castello è stata la più bella della stagione. Prestazione che è riuscita anche ad entusiasmare il pubblico presente sugli spalti del PalaGallinella, il quale non ha smesso un secondo di incitare le ragazze di Nocchi e Bosi. Soprattutto nel primo parziale le “Olearine Trevane” hanno dato dimostrazione…per lunghi tratti…di potersela giocare anche con una squadra che veleggia nelle zone alte della classifica. Capitan Commodi e compagne sono riuscite a tirare fuori quella grinta e quella voglia di fare che troppe volte non riuscivano a far uscire. Come si diceva il primo parziale è stato quello più bello e più emozionante, con le ospiti che partono subito forte portandosi sull’1-7. Piano piano le trevane rintuzzano la distanza e a superare le avversarie, portandosi sul 23-21.
Un colpo di reni delle ospiti porta il set ai vantaggi le quali chiudono sul 24-26. Aver perso quel set taglia un po’ le gambe alle trevane che nel periodo di gioco successivo riescono a rispondere colpo su colpo soltanto fino a metà set, poi la maggiore esperienza delle alto teverine fa prendere quell’allungo importante che porta a chiudere 14-25. Il terzo parziale sembra ripercorrere le stesse orme del primo e il set rimane bello ed equilibrato fino al 15-15. Poi alla distanza sono le ragazze di Mister Brighigna a trovare le forza di tirare fuori quel qualcosa in più che da modo di mettere fine alla contesa. (18-25). C’è la convinzione di aver scoperto che, se vogliono, le ragazzine di casa Trevi possono fare davvero buone cose. Prossimo appuntamento sabato 18 marzo, in trasferta alle ore 21.15, contro la Ecomet Marsciano.

Monini Trevi – Città di Castello 0-3 (24-26, 14-25, 18-25).
Monini Trevi: Bozzi 9, Caraboni 6, Commodi 6, Pettinelli 4, Nocchi 3, Sirci 3, Sabbatini (L1), Lomoro, Pioli, Curti (L2). All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.
Città Di Castello: Giorgi 15, Polidori 11, Tarducci 9, Fiorini 7, Betti 6, Mearini 6, Cesari (L1), Ubaldi 2, Mancini 1, Rinaldi, Carrai (L2). All. F. Brighigna, 2°All. B. Giorgi