11/04/2017

Niente da fare. Nell’ultima giornata di Campionato prima della sosta pasquale una Monini Trevi di Serie C incerottata non riesce ad avere la meglio su una Libertas Perugia, anch’essa in situazione di emergenza. Capitan Commodi e compagne hanno tentato di lottare (soprattutto nel primo parziale) ma non è bastato per scalfire il sestetto perugino.
Nel primo parziale sono subito le locali a partire forte, portandosi sul 4-1. Poi le ospiti iniziano a prendere il ritmo del gioco e il set procede sul filo dell’equilibrio fino al 14-14.
Un momento di appannamento generale permette alle perugine di prendere quell’allungo decisivo che porteranno fino alla fine del set (18-25). Nel secondo set sono invece le ragazze della città dei baci a partire subito a spron battuto. Le “Olearine Trevane” tentano una timida rimonta, ma è troppo poco e il parziale viaggia verso Perugia senza troppi patemi d’animo (15-25). La musica cambia di poco nel terzo parziale. Sono sempre le ospiti a fare la voce grossa e le locali sempre alla ricerca di una rimonta che più il set avanza, più diventa impossibile. Si chiude così in circa ottanta minuti una partita che si era di difficile gestione, ma che da un lato ha anche lasciato dei buoni spunti su cui continuare a lavorare anche, ma non solo, da quelle ragazze che solitamente assaggiano di meno il campo. Ora la Pasqua la farà da padrona, lasciando un turno di pausa. Ma non per le trevane che si ritroveranno a regalarsi una bellissima esperienza all’Easter Volley. Esperienza che servirà anche per scaldare i motori in vista di un finale di stagione a livello giovanile che può ancora regalare tante soddisfazioni. Per la serie C invece il prossimo turno di campionato è previsto per Sabato 22 aprile, alle ore 18, nella tana del San Mariano. 

Monini Trevi-Libertas Perugia 0-3 (18-25, 15-25, 16-25)
Bozzi 18, Commodi 6, Raspa 4, Nocchi 3, Sirci 1, Natalini, Curti (L1), Bosi, Cecera, Orsini, Pioli G, Pioli R, Sabbatini (L2). All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.

[widgetkit id=”149″ name=”43_09042017_Trevi_LibertasPG_C”]