23-01-2017

Nulla da fare.
Si infrange contro la Vis Fiamenga il sogno di poter mettere punti in tasca per la Monini Trevi di Serie C nelle prime tredici partite di campionato.
Chiude i battenti così un girone di andata arido di punti (0) e con due soli set all’attivo per le giovanissime ragazze di Nocchi e Bosi che, in un campionato “difficile e importante” come quello della serie C regionale, in questi primi mesi hanno mostrato comunque degli enormi miglioramenti, anche se ciò non è bastato a togliersi qualche soddisfazione…per ora. Già, per ora. Perché vedendo la crescita esponenziale di tutte le componenti della rosa, c’è la buona sensazione che, nel girone di ritorno, le soddisfazioni che meritano non tarderanno ad arrivare. Per quanto riguarda la partita contro le ragazze di Berrettoni e Guerrini c’è poco da dire, se non per quanto riguarda il terzo parziale. Nei primi due non c’è storia e la differenza tra le due compagni è troppo netta, ma anche le Trevane, dal canto loro, fanno poco per contrastare gli attacchi delle Folignati. È nel terzo set che le “Olearine Trevane” iniziano ad esprimere un buonissimo gioco, mettendo per lunghi tratti in difficoltà quella che è la potenziale prima forza del campionato. Alla lunga però, anche dopo un vantaggio di 20-15 per le locali, sono le ospiti a spuntarla sul filo di lana e a portare a casa i tre punti in palio. Ora due settimane di stop, poi si riprenderà, sempre al PalaGallinella, con una di quelle partite che potrebbero, alla fine, valere una stagione.
L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, contro il Giglio Foligno.
Monini Trevi – Vis Fiamenga 0-3 (9-25, 11-25, 23-25).
Commodi 7, Bozzi 6, Caraboni A. 6, Pettinelli 3, Sirci 2, Nocchi 1, Curti (L), Caraboni M., Celesti, Orsini, Pioli. All. Mirko Nocchi e Albino Bosi.