20-05-2018

Una superba Monini Trevi compie il capolavoro e si aggiudica gara uno della Prima Fase di Play Out di Serie D espugnando l’ostico campo di Rivotorto. Dopo essere uscite sconfitte dal primo parziale le ragazze di Nocchi e Ferri affilano gli artigli e non lasciano scampo alle avversarie.  Una partita non adatta ai deboli di cuore che, col senno di poi, lascia anche un po’ l’amaro in bocca per non aver raggiunto la salvezza nella stagione regolare. Primo parziale che vede partire Raspa-Bozzi sulla linea Palleggiatore-Opposto, Sirci e Capocciuti di Banda, Commodi e Nocchi al Centro con Conti Libero. Sono subito le padrone di casa ad imporre il proprio ritmo di gioco, con le trevane che sembrano titubanti. Pur non giocando un brutto parziale le bianco blu non riescono a trovare le contromisure alle avversarie che, trovato quel break di vantaggio, lo tengono fino alle fine. (25-19). Nel secondo periodo di gioco sono sempre le padrone di casa a tenere la testa avanti. Le ragazze di Nocchi e Ferri si trovano ad essere sotto anche di sette punti (17-10). Ma le “Olearie Trevane” non ci stanno e rimontano. Saranno quindi in vantaggi a stabilire chi si aggiudicherà il set. E con un ace di Caraboni le ospiti impattano sull’uno a uno. (27-25). Il terzo parziale è senza storia. Sull’onda del set vinto in rimonta le ospiti impongono da subito il proprio ritmo, trovando impreparate le padrone di casa che non hanno la benchè minima reazione. Il risultato finale non ammette repliche. (12-25). Il quarto set è quello più equilibrato. Se le bianco blu, inizialmente, impongono il proprio ritmo, le padrone di casa non sono disposte a concedere la vittoria. Ne esce fuori così un parziale emozionante, lottato punto su punto che, inevitabilmente, si concluderà ai vantaggi. E ancora una volta, dopo una lotta estenuante, sono le trevane ad avere la meglio. (24-26). Una vittoria importante e stimolante. Soprattutto in vista di gara due mercoledì sera, alle ore 20.30, al PalaGallinella. Gara che, alla luce di questo risultato, potrebbe valere una stagione.

Sir Erredue Rivotorto – Monini Trevi 1-3 (25-19, 25-27, 12-25, 24-26).

Sir Erredue Rivotorto: Ercolano 14, Gaudenzi 12, Ronchetti 11, Balducci 10, Shahvandi 9, Cardone 5, Bonifazi (L1), Andreoli, Massimi, Volaj, Pammelati (L2). All. Guerrini. 2°All. Piacentini.

Monini Trevi:Capocciuti 19, Bozzi 15, Commodi 12, Caraboni 11, Nocchi 9, Raspa 6, Conti (L1), Sirci 4, Natalini, Curti (L2). All. Mirko Nocchi. 2°All. Massimiliano Ferri.