09-04-2018

Dopo centosei minuti di lotta torna alla vittoria la Monini Trevi di Serie D. E lo fa concludendo il trittico di vittorie del fine settimana per la Trevi Volley. Dopo le affermazioni pomeridiane della Granfruttato Lucky Wind nella tana della Limmy School Volley Perugia e della Seconda Divisione nel derby contro la Monini Spoleto, le ragazze di Nocchi e Ferri chiudono il cerchio (così come all’andata) battendo la Sistematica Terni per 3-1. Con Raspa e Santarelli ancora alle prese con i postumi degli infortuni e con Caraboni convalescente la panchina Trevana si affida a Luccioli-Pioli R. sulla diagonale Palleggiatore-Opposto, Capocciuti e Sirci le Bande, Commodi e Nocchi lavorano al Centro e Conti è il Libero. L’andamento del parziale è altalenante, con le due squadre che provano a loro volta sorpassi e controsorpassi. Entrambe le panchine provano a fermare il gioco (sul 12-14 quella di casa, sul 19-16 quella ospite) e con un guizzo nel finale sono le “Olearie Trevane” ad avere la meglio. (25-18). Nel secondo periodo di gioco Nocchi e Ferri fanno scendere in campo gli stessi elementi, eccezion fatta per Curti che sostituisce Conti in seconda linea. Nella prima parte si assiste ad una fotocopia del set precedente, poi sono le ospiti a provare l’allungo, costringendo la panchina Trevana a fermare il gioco due volte a distanza di poco tempo (13-16 E 16-21). La reazione delle biancoblu c’è ed è importante (22-24) ma è ormai troppo tardi e le ternane impattano. (22-25). Nel terzo set Caraboni sostituisce Pioli R. Sono subito le padrone di casa a partire col fuoco nelle braccia cogliendo di sorpresa le avversarie e costringendo mister Trappetti a due time out ravvicinati (6-2 E 11-6). Poi si spegne la luce. Le ospiti ne approfittano e prima impattano il risultato, poi compiono il sorpasso. Sul 17-22 Il parziale sembra prendere la via di Terni, ma la reazione delle padrone di casa capovolge tutto, portando il set ai vantaggi. E sull’onda dell’entusiasmo le Olearie Trevane trovano i due guizzo che servono per conquistare il due a uno. (27-25). Il quarto periodo di gioco vede una leggera supremazia ospite nella prima metà. Poi le ragazze di Nocchi e Ferri decidono che è ora di cambiare marcia giocando una seconda parte di set davvero importante. Ed è con un primo tempo di Commodi che portano a casa il set ed i tre punti. (25-19).

Monini Trevi – Sistematica Terni 3-1 (25-18, 22-25, 27-25, 25-19)

Monini Trevi:
Commodi 18, Capocciuti 17, Sirci 15, Nocchi 13, Caraboni 6, Luccioli 2, Conti (L1), Pioli R. 2, Natalini 1, Roncetti, Santarelli, Curti (L2). All. Mirko Nocchi, 2°All. Massimiliano Ferri.

Sistematica Terni:
Canestrini 16, Collaretti 16, Bordoni 13, Pettini 8, Ursini 4, Calvani 3, Silvestri (L1), Amici 1, Lucidi 1, Cappinelli, Ferrante, Toni (L2). All. Trappetti