22-10-2017

Un film già visto. Andato in onda solo otto giorni fa. Stesso attore protagonista, diverso l’antagonista. Ma la trama resta la stessa.
Come sabato scorso la Monini Trevi si trova a subire una sconfitta per 3-2 in rimonta. Avanti per due set ad uno le ragazze di Mister Nocchi non riescono ad avere la forza per portare a casa la prima vittoria ed almeno i due punti. Due punti come quelli che mettono in tasca le trevane dopo due turni di campionato. Il primo parziale vede un sostanziale equilibri nella prima decade di punti, poi sono le ospiti a prendere il largo portandosi sul 19-11.  Una serie incredibile di errore (saranno 17 a fine set) rimescola incredibilmente le carte in tavola e le locali impattano sul 20-20. Cambia l’inerzia del gioco e le padrone di casa vanno sull’1-0. (25-22). Stesso copione che si ripete nel secondo. Sostanziale equilibrio nella prima parte, poi sono di nuovo le “Olearine Trevane” a prendere ancora il largo. Questa volta la reazione mentale è quella giusta, e nonostante un timido rientro ospite il set prende la via di Trevi. È 1-1. (18-25). Anche il terzo periodo di gioco sembra procedere sulla falsariga dei precedenti con le ospiti che allungano e le padrone di casa che tentano la rimonta. Anche in questo caso sono le ragazze di Nocchi-Ferri ad avere la meglio e a chiudere il parziale a proprio favore, portandosi sul 2-1. (19-25). Il quarto parziale si gioca punto su punto fino a tre quarti di set, con continui sorpassi e controsorpassi. Poi sul 20-20 sono le alto tiberine ad avere quel guizzo che porta il risultato di nuovo in parità. (25-20). Sarà ancora una volta, come settimana scorsa, il tie break a decidere le sorti dell’incontro.
Senza ombra di dubbio il set più equilibrato e con il più alto concentrato di tensione emotiva. Al cambio di campo sono le trevane ad essere avanti 6-8. Il rientro delle padrone di casa è di quelli importanti portandosi sul 12-10 in proprio favore.
Le ospiti però non ci stanno e con una grandissima reazione operano il controsorpasso: 12-14. Due match point però non bastano, perché tre errori consecutivi  delle trevane ed una parallela chirurgica locale fanno esplodere la gioia sugli spalti di Trestina. (16-14). Una reazione differente a quella di Una settimana fa, soprattutto a livello mentale, ma ancora una volta si tratta di due punti persi invece di uno guadagnato. Ora sotto con il lavoro in vista della partita interna al Palagallinella di sabato sera contro Perugia Andromeda.

Trestina Volley – Monini Trevi 3-2 (25-22, 18-25, 19-25, 25-20, 16-14)

Trestina Volley:
Guerri 19, Cannizzaro 13, Borsi 10, Ciapetti 5, Paradisi 5, Volpi 5, Picchirilli (L1), Pazzi 3, Gambino 1, Granci 1, Briglio, Carletti, Polenzani, Mencagli (L2). All. Rossi, 2 All. Polenzani.

Monini Trevi:

Santarelli 15, Commodi 14, Capocciuti 12, Nocchi 11, Sirci 10, Raspa S. 7, Conti (L1), Caraboni 1, Luccioli, Pioli, Raspa G., Roncetti, Curti (L2). All. Mirko Nocchi, 2 All. Massimiliano Ferri.

(mp)