14-04-2017

Lunghissima giornata di pallavolo…che non ha conosciuto attimi di sosta…quella di venerdì 14 aprile all’Easter Volley. Ad aprire i battenti, alle ore 9, sono le Under 13 e 18. Le più piccoline, al loro ultimo incontro del girone, escono sconfitte, terminando quarte nel proprio raggruppamento. Per la Under 18 invece, nella seconda partita del girone, ci sono di fronte le temibili americane del Northen Light. Le ragazze non sfigurano, ma le ragazze del presidente Trump non lasciano scampo. Alle ore 10.15 tocca poi alla Under 16 che conclude lo spareggio per il Primo posto nel proprio raggruppamento perdendo contro Esino. Alle ore 11 è ancora la Under 18 a scendere in campo per chiudere le proprie eliminatorie contro Rovereto. Partita che vede le trevane uscire ancora sconfitte (questa volta per 2-1) finendo al terzo posto in classifica.
Nel pomeriggio, ad orario fotocopia (15.15/30) sono di nuovo le Under 16 e 18 a continuare a sudare, entrambe per i sedicesimi di finale. Tutte e due passano il turno agli ottavi di finale vincendo per 2-1. Non si conosce sosta, e alle ore 16.45 circa di nuovo entrambe le squadre tornano in campo. Ma purtroppo la fatica inizia a farsi sentire davvero tanto, a discapito di squadre con meno partite sulle spalle. Pur non demeritando entrambe le compagini escono con orgoglio ad un passo dai quarti di finale.
Alle 19.15, per concludere la serata, indossano di nuovo le ginocchiere le piccole della Under 13 nella propria semifinalina. Le trevane riescono ad ottenere la prima vittoria e a qualificarsi per la propria finale.. Nella giornata conclusiva, quella di sabato 15 aprile, tutte e tre le compagini torneranno in campo per affrontare le proprie finali. Alle 10.15 la Under 13 giocherà la finale 25°-27° posto, mentre sia la Under 16 che la Under 18 torneranno in campo per quella 9°-13°…prima della Cerimonia di chiusura.