24-11-2016

Under 18

Centro Soprtivo Calisto Castel Ritaldi – Monini Trevi 0-3 (25-27, 21-25, 17-25)

Ha deciso di continuare la sua corsa la Monini Trevi Under 18. Nonostante non sia un periodo brillantissimo viene messa in carniere la seconda vittoria da 3 punti in due partite. Dopo Todi…anche Castel Ritaldi capitola sotto i colpi delle trevane. In questa partita c’è stata la dimostrazione che soffrire…rischiare di affondare…ma avere la forza per riemergere…contro un avversario che stringe i denti come te…da le sue soddisfazioni. Come si diceva mercoledì scorso bisogna pedalare sempre e forte…e stare con gli occhi bene aperti…perché non sai mai quanto è dura la salita finchè non inizi a pedalare…e quali sono gli imprevisti che ti potresti trovare davanti. E, in questo caso, in alcuni tratti sembrava di essere sul Mortirolo. Quando affronti un avversario che sulla carta è abbordabile, ma che con tanta voglia riesce a renderti la vita difficile, chiunque potrebbe sentirsi con le gambe tagliate. Ma combattere con il cuore…oltre che con gambe e braccia…riesce a farti portare a casa il forziere completamente pieno. Entrare nel pieno possesso delle proprie potenzialità ha fatto sì che nel terzo parziale tutta la tensione e…perché no…anche un po di paura accumulate si sciogliessero…facendo arrivare un 3-0 non tanto netto ma meritato.
La stessa voglia di vincere e di crederci servirà mercoledì prossimo a “Casa Propria” contro Assisi. Il Mortirolo è finito, ora inizia un po di discesa.
Ma sempre all’erta!!!

Under 16

Monini Trevi – A.S.D. Spello Volley 3-1 (25-11, 25-8, 17-25, 25-11)

Riscatto serviva e riscatto è stato. Dopo la sconfitta subita giovedì scorso contro il Giglio la Monini Trevi di Under 16 si rialza e con una buonissima prestazione manda al tappeto le pari gradi di Spello. Partita che si rivela senza storia come dicono i parziali. Solo nel terzo set un momento di appannamento e di appagamento delle locali porta le ospiti ad avere un moto di orgoglio provando a riaprire la partita. Per il resto nulla da dire. Gli altri tre parziali si rivelano essere a senso unico con Sirci e compagne che lasciano alle avversarie solo 30 punti. Una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato. Campionato che martedì prossimo porterà le trevane a Foligno contro la Vis Fiamenga.

[widgetkit id=”113″ name=”10_23112016_Trevi_Spello_U16″]