07-04-2017

Serie C

Arriva il tanto atteso primo punto in campionato per la Monini Trevi di Serie C contro l’Azzurra Terni. Al termine di una lunga partita dai due volti, decisa al quinto set, sono le padrone di casa a spuntarla per 3-2. Dopo la buona prestazione offerta settimana scorsa contro Ellera, le Trevane riescono a confermarsi trovando un’altra prestazione di valore, cullando per un po’ anche il sogno di veder arrivare anche la prima vittoria. Ma purtroppo la sveglia, come di consueto, suona sul più bello. Anche se il risveglio non è poi così brusco. Dopo un primo set gettato quasi alle ortiche (avanti 7-1 prima, 16-11 poi, e con 15 errori all’attivo) le “Olearine Trevane” non si disuniscono e nel secondo e terzo parziale offrono una prestazione corale di unità e carattere, portandosi a condurre per 1-2. Il primo punto in campionato è finalmente realtà, ma le ospiti non sono intenzionate a fermarsi.
Capitan Commodi e compagne sembrano decise a portare a casa anche la prima vittoria. Dall’altra parte però le locali sembrano non essere dello stesso parere e, nel quarto periodo di gioco, dimostrano di non voler uscire sconfitte, offrendo un parziale di estremo valore. Sarà quindi il tie break a decidere vincitori e vinti che usciranno dal PalaDiVittorio.
Le padrone di casa riescono subito a partire forte, portandosi al cambio di campo sull’8-4. Le trevane, dal canto loro, provano a rifarsi subito sotto, portandosi sull’8-7. Un errore arbitrale ed un cartellino rosso rivolto alla panchina ospite mandano in tilt le ospiti, smontando ogni velleità e le ternane chiudono facilmente set e partita. Senza dubbio una delle migliori partite disputate in campionato da parte delle ragazze di Mister Nocchi. Partita da cui prendere spunto lunedì per il secondo impegno di qualificazione ai quarti di finale di Under 18 contro Gubbio. Quarti di finale che sono comunque già ipotecati dopo la vittoria di Gubbio martedì nella tana di Acquasparta. Il prossimo appuntamento per la serie C sarà domenica 8 aprile al PalaGallinella, alle ore 17.30, contro la Libertas Perugia.

ASD Azzurra I – Monini Trevi 3-2 (25-21, 19-25, 23-25, 25-17, 15-7).

Azzurra Terni:
Boscagli 25, Uti 21, Lucidi 13, Piergiovanni 5, Bobbi 5, Mastini 3, Troiani (L1), Bozza 3, Toni 2, Valenti L. 1, Bondoni, Ferretti, Valenti M. (L2). All. Massarelli, 2° Dolci.

Monini Trevi:
Bozzi 23, Commodi 13, Sabbatini 9, Caraboni 7, Nocchi 5, Lomoro 1, Curti (L), Natalini 1, Celesti, Orsini, Santini. All. Mirko Nocchi.

 

Settimana dal gusto agrodolce per le Under 18 e Under 16 della Trevi Volley. Se le prime hanno subito una sonora, quanto indolore, sconfitta in quel di Gubbio nel gironcino di qualificazione ai quarti di finale di categoria, le seconde tornano da Valtopina con un importante passo in avanti nel proprio girone provinciale, conquistando contro il Giglio Foligno tre punti fondamentali nella corsa al primo posto.

Under 18
Ai piedi del monte con l’albero di Natale più grande del mondo va in scena una partita senza storia per la Monini Trevi di Under 18, con le padrone di casa che offrono una prestazione concreta e solida, mentre le ospiti non riescono praticamente mai ad entrare in partita, tranne in alcuni frangenti del terzo parziale. Forse il troppo appagamento per la qualificazione già avvenuta ha fatto sì che le ragazze di Mister Nocchi entrassero in campo senza quel mordente che sarebbe servito, mentre dall’altra parte, al contrario, le eugubine non lasciano nulla al caso, mettendo da parte il fatto di essere già qualificate, offrendo una prestazione di assoluto spessore. Ora per le trevane, nei quarti di finale, si prospetta la proibitiva sfida contro la School Volley Perugia-Bastia (già fresca Campione Provinciale) dell’ex Sperandio.

New Font Mori Gubbio – Monini Trevi 3-0 (25-13, 25-13, 25-18).
Bozzi 8, Nocchi 5, Raspa 5, Caraboni 4, Sabbatini 4, Commodi 2, Lomoro, Curti (L1), Celesti, Natalini, Pioli, Sirci, Santini (L2). All. Mirko Nocchi.

Under16
Sonora vittoria invece per le più piccole della Under 16 che, nella trasferta di Valtopina contro il Giglio Foligno, tornano a casa con un ineccepibile 0-3. Solo nel primo parziale le folignati riescono a rimanere in partita fino al 21-22, poi le ragazze di Mister Bosi iniziano a sciogliersi e, dopo aver conquistato il primo set, riescono a condurre i successivi due in scioltezza, riuscendo a fa ruotare tutte le componenti a disposizione Una vittoria che, a girone di ritorno appena iniziato, proietta le trevane al primo posto (seppure con una partita in piu) solitario in classifica. Si prospetta una finale di stagione entusiasmante ed interessante per le giovani della Trevi Volley che, con l’ausilio soltanto delle proprie forze, si trova ad essere tra le 8 migliori compagini a livello regionale da una parte (U18), ed in corsa per il titolo provinciale dall’altra (U16). Senza dimenticarsi le giovanissime delle Under 12 e 13 che hanno brillantemente superato i propri gironi, dando ancora più lustro ad una società che da sempre strizza l’occhio al settore giovanile.

Giglio Foligno – Monini Trevi 0-3 (21-25, 12-25, 18-25)
Sirci 21, Sabbatini 8, Pioli G. 7, Natalini 4, Lomoro 3, Basili 1, Cecera 1, Santini (L), Pioli R. 1, Agostini, Bosi. All. Albino Bosi.