Inizia con una sconfitta il 2024 della Lucky Wind Trevi. Nella tana della Clementina 2020 le ragazze di Coach Camiolo lottano (quasi) alla pari nei primi tre parziali, prima di crollare, soprattutto mentalmente, nel quarto. Un passo indietro rispetto al match contro Castelfranco, una prestazione in cui le trevane sono state molto fallose e poco produttive in attacco rispetto a quanto hanno dimostrato di poter fare.
Lucky Wind che scende in campo con Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, capitan Casareale e Corradetti le schiacciatrici Gresta e Danaila il pacchetto di centro, con Natalizia libero. Sono subito le padrone di casa a partire con il gas accelerato (4-1) ma le ospiti non si scompongno e riescono subito a ricucire lo strappo (7-6); è uno specchietto per le allodole, perché le marchigiane riprendono nuovamente il pallino del gioco (17-11) lasciando alle trevane poco più delle briciole. Nonostante uno sterile tentativo di rimonta da parte delle ospiti (20-16) è la Clementina a conquistare il punto dell’uno a zero (25-18).
Secondo periodo di gioco in cui è la Lucky Wind a cercare di imporre il proprio gioco (6-11).
Una piccola fase di blackout permette alle padrone di casa di accorciare lo svantaggio (13-14), ma sono ancora le biancoazzurre a fare la voce grossa (18-22) e, nonostante il ritorno della Clementina, a portare a casa il meritato punto dell’uno a uno (22-25). Punte nell’orgoglio, le ragazze di Mister Paniconi partono di nuovo forte nel terzo set (10-4), ma forte è anche la reazione della Lucky Wind che a metà parziale riesce ad impattare (14-14). Tutti gli sforzi risultano vani perché con un parziale di undici a cinque le padrone di casa mettono di nuovo la testa avanti, portandosi sul due a uno (25-19). Il quarto periodo di gioco narra di una storia a sé.
Le ospiti restano in partita solamente fino al primo quarto di gara (9-7), poi la luce si spegne e la Clementina chiude facilmente, portandosi a casa set, partita e i tre punti in palio (25-15).
Un passo indietro, dicevamo, avvenuto contro una squadra che occupa i quartieri medio/alti della classifica e pronta a punire ogni minimo errore. Ma è tempo di buttarsi tutto alle spalle, voltare pagina ed essere pronti a riempire un nuovo foglio bianco già con il prossimo obiettivo, quello in programma sabato 20 Gennaio, al PalaGallinella, contro Pomezia.
 
Clementina 2020 Volley – Lucky Wind Trevi 3-1 (25-18, 22-25, 25-19, 25-15)
Clementina 2020 Volley Fedeli 23, Dalla Rosa 13, Canuti 10, Grilli 10, Stafoggia 7, Saveriano 2, Sposetti (L1), Pizzichini 1, Ciccolini, Paparelli, Usberti Bastari (L2). All. Paniconi Luciano.
 
Lucky Wind Trevi Corradetti 13, Casareale 11, Gresta 10, Danaila 8, Kraja 5, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Della Giovanpaola, Mariano, Pioli, Sirci, Tizi. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.