17-10-2016

Giornata all’insegna dello sport, del sole e della compagnia quella che domenica 16 ottobre si è svolta negli impianti del Palagallinella. Giornata organizzata per presentare al pubblico trevano e non, tutte le squadre della Trevi Volley. Ottima anche la risposta del pubblico che ha seguito partecipe e con sincero entusiasmo lo svolgersi dell’evento. Graditissime anche le presenze delle autorità comunali trevane, con le figure del Sindaco Bernardino Sperandio e dell’Assessore Allo Sport Dalila Stemperini. Verso le 18.40 ha preso la parola il Presidente Francesco Sperandio. Dopo aver ringraziato le autorità comunali ed il numeroso pubblico presente sugli spalti si è iniziato a presentare il “motore” della società, dal presidente a tutti i dirigenti, accompagnatori e non. Dai volti già noti, alle nuove leve.
Dopo il motore è stata la volta della “benzina”, ovvero tutto quello senza il quale il motore non prenderebbe vita, e cioè gli sponsor. Vincenza Mari in rappresentanza della “Monini SPA” e Morena Mattioli in rappresentanza della “Donati 2000 srl” hanno fatto conoscere il loro pensiero sull’importanza dello sport in genere e nel nostro territorio in particolare, tanto da sentirsi in dovere di contribuire tramite le loro aziende allo sviluppo di questo settore fondamentale per la crescita dei nostri giovani. Successivamente il presidente Sperandio, ha elencato tutti gli altri sponsor, a cominciare dalla Lucky Wind, main sponsor della società da tanti anni anni e che anche in questa stagione ci ha accordato il proprio importante contributo. Si passa così al momento clou della serata, con la presentazione di tutti i gruppi e i rispettivi campionati a cui parteciperanno. L’ordine è stato sequenziale.  Si è partito dalla parte giovane della Pallavolo Trevi, ovvero il MiniVolley. Posto dove tutto nasce, dove tutto ha inizio. Piccoli possibili campioni in erba seguiti dalla vitalità e dall’esperienza di Ester Pacchiarini e Irene Della Giovampaola. A seguire il stato il turno del gruppo delle varie Under. Gruppo molto numeroso e già affiatato, seguito con maestria da Mirko Nocchi, coadiuvato da Giulia Raspa. Si passa così alla Trevi Volley, che parteciperà al campionato di Serie D. Il gruppo storico, e sempre più compatto, è fresco d i promozione ed è seguito a vista da Albino Bosi e Mirko Nocchi.
Si è continuato con le ragazze della Monini Trevi di Serie C (nonché Under 16 e Under 18), gruppo di ragazze giovanissime in costante crescita, seguite anche loro da Mirko Nocchi e Albino Bosi. Si arriva così alla punta dell’iceberg. Cioè alla presentazione della squadra che parteciperà al Campionato Nazionale di Serie B2, la Monini Granfruttato Lucky Wind Trevi. Le aspettative sono tante si questa squadra, costruita per fare un ottimo campionato, dove tutte le ragazze possono puntare ad un posto da titolare, vista la buonissima qualità in tutti i reparti. Gruppo, questo, che verrà seguito dagli occhi di Mister Francesco Tardioli e dal Vice Damiano di Titta.
Conclusa la presentazione grande momento conviviale per tutti, con la porchetta a farla da padrona. La speranza è che tutti i gruppi vengano seguiti numerosamente e con l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto la Trevi Volley, per essere ripagati da tutti gli sforzi che compiono settimanalmente. Buon inizio stagione a tutti.