Torna con le briciole la Lucky Wind Trevi dall’ultima trasferta toscana della stagione. Ma allo stesso modo torna con la consapevolezza che, se si gioca come nel secondo e terzo parziale la salvezza non è poi così impossibile. Non riescono a ripetere l’exploit della partita di andata le ragazze di Coach Camiolo, anzi, nei primi due set si nota tutta la differenza tra le due squadre (ricordiamo sempre che Castelfranco ha subito una sola sconfitta in stagione, proprio contro le trevane) in cui le ospiti non hanno potuto far altro che cadere sotto i colpi di Reenieri e compagne. Già a metà dei primi due parziali la distanza era incolmabile (16-8 e 16-11) con Castelfranco che con perizia non lascia alla Lucky Wind il modo di prendere le contromisure ed i parziali dei set sono inequivocabili (25-10, 25-13). È nel terzo periodo di gioco che le trevane sembrano destarsi dal torpore ed iniziano ad esprimere il proprio gioco. E così è la Lucky Wind a provare a tenere il pallino del gioco, mettendo per la prima volta la testa avanti (14-16). Trovato il break, sono brave le biancoazzurre a riuscire a contrastare gli attacchi avversari e a mantenere quel piccolo vantaggio (21-19), che si rivela essere fondamentale per accorciare le distanze (22-25). Nel quarto ed ultimo set è di nuovo Castelfranco a tenere i fili della partita (16-10) anche se in questo frangente la Lucky Wind sembra più determinata (21-15) anche se nulla può contro lo strapotere della prima della classe che chiude set e match (25-20). Una sconfitta che era stata messa in preventivo, ma che fa diventare ancora più irta la strada per la salvezza, con il primo posto per rimanere nella terza serie nazionale distante quattro punti a due giornate dal termine. Due giornate contro squadre che non più nulla da chiedere a questo campionato, a partire da Sabato prossimo alle ore 18, quando a Trevi salirà la Clementina 2020.
 
FGL-ZUMA PALL. C/FRANCO – LUCKY WIND TREVI 3-1 (25-10, 25-13, 22-25, 25-20)
FGLZUMA PALL. C/FRANCO:
Colzi 17, Renieri 17, Zuccarelli 14, Chisari 8, Vecerina 8, Tesanovic 6, Tesi (L), Ferraro 4, Viola 2, Focosi 1, Fava, Tosi. All. Bracci Marco, 2 All. Ficini Nicola.
LUCKY WIND TREVI:
Corradetti 13, Gresta 9, Casareale 7, Danaila 6, Kraja 3, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Della Giovanpaola 1, Mariano, Pioli, Sirci, Tizi. All. Camiolo Piero, 2 All. Bosi Albino.