21-04-2017

Bum Bum Bum!!
Tre botte…sonore…una dietro l’altra.
E nel giro di un’ora e mezzo la Monini Trevi di Under 16 si sbarazza di una delle pretendenti al primo posto del girone. Una partita non bellissima ma che nel giro di tre set fa vedere tutte le caratteristiche della squadra, sia quelle positive, sia quelle negative. Il primo parziale è praticamente senza storia con le trevane che si portano in brevissimo tempo sul 14-1.
Le ragazze di San Giustino sembrano invece essere la brutta copia della squadra di andata che tanto filo da torcere aveva dato alle “Olearine Trevane”. Il set prosegue tutto sulla stessa lunghezza d’onda, chiudendosi 25-7. Nel secondo parziale le ospiti entrano in campo più sciolte e inizia ad intravedersi la buona squadra vista nella partita d’andata.
Le locali, complice anche qualche errore di troppo, sembrano essere in difficoltà e le ragazze di San Giustino provano ad approfittarne. Sul 20-24 il set sembra volare via, ma un colpo di reni e di grinta delle trevane porta il punteggio sul 24-24. Ai vantaggi è una lotta colpo su colpo ma un attacco sbagliato delle ospiti fa ritrovare al set la via di Trevi (31-29).
Nel terzo parziale c’è un sostanziale equilibrio fino a metà set, poi la voglia di vittoria delle trevane fa prendere quello spunto per chiudere in scioltezza set e partita (25-16).
Una vittoria che proietta le ragazze di Mister Bosi al primo posto solitario in classifica con 3 lunghezze di vantaggio su Ponte Felcino e 6 proprio sulle sangiustinesi (che però contano una partita in meno). Il prossimo appuntamento vedrà impegnate le ragazze della Under 16 nei giorni del 3-4 maggio, prima nello scontro diretto a Ponte Felcino poi in casa contro Gualdo Tadino. Per una due giorni da seguire con grandissima attenzione.

Monini Trevi – Volley San Giustino 3-0 (25-7, 31-29, 25-16)
Sirci 19, Lomoro 13, Sabbatini 13, Natalini 4, Pioli G 3, Basili 1, Santini (L) 1, Agostini, Bosi, Pinchi, Pioli R. All. Albino Bosi

[widgetkit id=”159″ name=”54_19_04_2’17_Trevi_SanGiustino_19042017″]