14-12-2017

“…E la quinta è già vinta” Cit.
Non accenna a fermarsi la corsa della Monini Bastia Trevi di Under 18 che con secco 0-3 liquida la pratica Marsciano e si porta in testa alla classifica del Gruppo A. Quinta vittoria su cinque partite giocate per le ragazze di Sperandio-Bosi. Match che però, a differenza di quanto possa dire il risultato, si è rivelato essere più complicato del previsto, grazie anche alle padrone di casa che offrono una prestazione di buonissimo livello. Almeno nei primi due parziali, ma quando entra in campo tutta la voglia delle BastioTrevane non c’è più storia. Nel primo periodo di gioco la panchina ospite mette in campo Raspa/Bozzi sulla linea Palleggiatore/Opposto, Grimaldi e Patasce di Banda, Commodi e Buzzavi al Centro con Sabbatini Libero. Ospiti subito a cercare il pallino del gioco, ma contro una Samer che sembra essere molto sicura del fatto suo forse si abbassa troppo la guardia e le ragazze di Mister Severini ribaltano il punteggio (da 4-8 A 15-12). La reazione delle BiancoBlu però e veemente e con un lungo turno in battuta di Raspa trovano un parziale di 1-7 riportando il parziale sui propri binari (16-19). Le padrone di casa accusano il colpo e il set volge verso il termine (18-25).
Secondo periodo di gioco che vede entrare in campo gli stessi elementi del precedente e allo stesso modo sono le ospiti a partire più decise (5-9), ma le padrone di casa piano piano riescono a ricucire il Gap impattando per poi passare a condurre (20-19). Da quel momento in poi è una vera lotta, con nessuna delle due squadre che vuole lasciare il punto all’altra. Saranno i vantaggi a decidere chi avrà la meglio e anche in questo caso l’ago della bilancia pende verso Bastia/Trevi. Colpo che taglia di netto le gambe alle padrone di casa. Il terzo parziale è così senza storia. Le BastioTrevane giostrano a proprio piacimento ogni palla, mentre le Marscianesi non riescono a trovare nessuna reazione. Il 12-25 con cui si chiude il Match è senza appello. Nonostante qualche appannamento e qualche errore gratuito di troppo le ragazze di Sperandio-Bosi continuano imbattute il proprio cammino in Campionato prima della sosta natalizia, sperando che l’amalgama, con il passare del tempo e andando verso i momenti decisivi della stagione, possa migliorare sempre di più.

Samer Marsciano – Monini Bastia Trevi 0-3 (18-25, 25-27, 12-25).

Samer Marsciano:
Donati 12, Brunori 11, Scarabottini I. 5, Capponi 5, Tulli 1, Antonini, Palomba (L1), Piandoro, Rosati, Scarabottini A., Tomiaccini, Troiani, Trovarelli, Taku (L2). All. Severini, 2 All. Renghi.

Monini Bastia Trevi:
Patasce 15, Grimaldi 11, Commodi 10, Buzzavi 8, Bozzi 7, Raspa 7, Sabbatini (L1), Luccioli, Natalini, Nocchi, Pioli, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.

(mp)