10-01-20

Continua senza intoppi la marcia della Monini Bastia Trevi in Under 18. Dopo la vittoria ottenuta prima delle festività natalizie nella tana della Samer Marsciano, il 2018 inizia con la netta vittoria per 3-0 in 57 minuti contro la Bartoccini Gioiellerie Perugia dell’ex Francesco Fogu. Partita che è servita a Sperandio-Bosi soprattutto a far ruotare tutti gli elementi presenti in lista.  Primo parziale che parte con Raspa-Bozzi sulla linea Palleggiatore-Opposto, Grimaldi e Patasce di Banda, Commodi e Buzzavi agiscono al Centro con Sabbatini Libero.  La partenza delle padrone di casa è di quelle importanti e decise, con la panchina perugina costretta a chiamare il time out sul 10-3. L’inerzia della partita però non cambia, anzi vede le BastioTrevane incrementare il gap e chiudere il set. (25-9). Nel secondo periodo di gioco Nocchi prende il posto di Buzzavi al Centro, Sirci rileva Grimaldi e Santini sostituisce Sabbatini nel ruolo di libero. La prima parte del set sembra essere equilibrata rispetto al precedente, ma con un lungo turno al servizio di Patasce le padrone di casa riescono nuovamente a scavare il solco. Le perugine tentano una timida reazione, ma ormai il punto del 2-0 è cosa fatta. (25-16). Terzo set che riparte con le stesse sette unità del precedente. Si assiste ad una sorta di fotocopia del primo parziale con le padrone di casa che impongono subito il proprio ritmo lasciando poco spazio alle giocate delle avversarie. Sul 16-7 mister Fogu tenta la carta del Time Out, ma la scelta si rivela vana, con le BastioTrevane che veleggiano agevolmente verso il 3-0 finale. Sesta vittoria in altrettante partite per il duo Sperandio-Bosi che consolidano così il proprio primato in classifica.

Prossimo appuntamento Giovedì 25 Gennaio, Al PalaGallinella, alle ore 20 contro San Sisto.

Monini Bastia Trevi – Bartoccini Gioiellerie Perugia 3-0 (25-9, 25-16, 25-10).

Monini Bastia Trevi:
Patasce 23, Commodi 7, Bozzi 5, Natalini 5, Roncetti 5, Raspa 4, Sabbatini (L1), Buzzavi 4, Grimaldi 4, Sirci 4, Nocchi 2, Luccioli, Santini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.

Bartoccini Gioiellerie Perugia:
Rugini 6, Malleri 4, Bertinelli 3, Cesarini 3, Martellini 3, Giannoni 1, Tuteri (L1), Baisu, Belardinelli, Muzi, Svizzeppetto, Baglioni (L2). All. Francesco Fogu.