Sava Energia Trevi Spoleto-PMU Marsciano 3-0 (25-20, 25-13, 25-15)

Sava Energia Trevi Spoleto: Ba 6, Bosi 4, Caporaletti, Coresi (L2), Eleuteri, Giovacchini 7, Iovieno 10, Mariano, Natali (L1) 1, Ndulue 1, Patasce, Pioli 16,  Porcu, Tulli 10. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi.

PMU Marsciano:  Amara 1, Piandoro, Ambroglini, Sisari, Scanu 2, Fabi, Troiani 8, Carboni A. 8, Carboni L., Scarabottini 6, Pierini 7, Billorosso, Chiattelli (L2), Perri (L1), all. M. Renghi, 2° all. S. Severini

La Sava Energia è campione regionale under 19. Sul campo neutro di Todi, le ragazze trevano spoletine conquistano il massimo titolo umbro di categoria sconfiggendo la Pallavolo Media Umbria Marsciano. Una partita vinta grazie ad un servizio micidiale che ha spezzato il grande equilibrio in campo a favore della Sava. Il resto lo ha fatto proprio l’energia e la vitalità con la quale le ragazze del duo Sperandio-Bosi si sono espresse per tutto il match senza mollare di un centimetro. La Media Umbria è partita alla grande rispondendo colpo su colpo al martellamento di Pioli e compagne soprattutto con l’opposto Carboni. Poi come si diceva, il servizio di Bosi e compagne ha preso il sopravvento e la partita è stata controllata con decisione dal sestetto bianco verde con tre set condotti costantemente e giocati quasi perfettamente. A fine gara il presidente Lomurno premiava le due squadre che si sono a lungo applaudite a vicenda a testimonianza del clima con cui si è svolto un match finalmente giocato a porte aperte seppur nei limiti di legge previsti dall’emergenza Covid. La coppa alzata da Capitan Patasce da l’inizio alla festa proseguita poi in quel di Trevi.