Serie C: Disco rosso per la Sea Trevi a Bastia, 3-1 per le padroni di casa.

12-01-2020

Disco rosso per la Sea Trevi Volley impegnata a Bastia nella gara che di fatto conclude il girone di andata 3 a 1 il risultato finale per le padroni di casa. Mister Berrettoni opta ancora una volta per il solito sestetto di partenza che manterra' per tutta la gara e cioè: Bosi Leorsini sulla diagonale di posto quattro, Montanari e Bozzi schiacciatrici di posto due, Natalini e Tulli Centrali con Natali libero. Primo set con una brutta partenza da parte della Sea Trevi 9-0 che di fatto compromette l'esito dello stesso infatti il Bastia senza troppi affanni si porta avanti uno a zero 25-18. Si ritorna in campo e dopo un iniziale equilibrio le padrone di casa si portano sul 16 a 12 in proprio favore quando a questo punto Bozzi e compagne operano una rimonta che permette loro prima di raggiungere le avversarie sul 16 pari e di aggiudicarsi il parziale: 21 - 25. Tutto  ciò però si rivela un "fuoco di paglia" In quanto nei due parziali seguenti le Trevane calano decisamente e improvvisamente di tono mollando la presa, contemporaneamente dall'altra parte della rete le ragazze di mister Fabrizio Raspa ne approfittano prontamente per aggiudicarsi i tre punti in palio: 25-10 25-12. Nonostante la sconfitta comunque laSea Trevi a tratti e come abbiamo detto specialmente nel secondo set ha messo in mostra un discreto gioco, certo però è anche che da ora in poi bisognerà lavorare molto in palestra sulle situazioni di gioco dove le biancoazzurre attualmente sono diciamo cosi' sono un attimo in difficoltà per permettere loro un ulteriore salto di qualità. Infine una lieta notizia: da questa settimana hanno ripreso ad allenarsi dopo una lungo periodo di stop dovuto a problem fisici Martina Lomoro ed Elettra Sirci che siamo sicuri quando avranno di nuovo il ritmo partita nelle gambe saranno molto utili alla causa Trevana.

Bastia Volley - Sea Trevi Volley 3-1  (25-18  21-18  25-10  25-12)

Bastia Volley:  Brunacci, Buini, buzzavi, De Nigris, Degli Esposti, Ercolanoni, Gradassi, Ndulle Princess, Piccinini, Servettini, Tabai, Uccellani, Mancinelli L1, Bicini L2, Allenatore Raspa M, secondo Dionigi A.

Sea Trevi Volley: Tulli, Capocciuti 1, Natalini 8, Lomoro, Bosi 3, Leorsini 14, Pettinari, Caraboni, Sirci L1, Montanari 12  Natali L2 Bozzi 6, all. Fabio Berrettoni