D. Buona la prova della Trevi Volley a Bastia, nella prima amichevole della stagione.

27-09-2018

Prima uscita stagionale ieri sera per la Trevi Volley di serie D che al Palagiontella ha affrontato in amichevole le pari grado del Bastia Volley finendo per pareggiare 2-2. Si parte subito all'insegna dell'equilibrio ma complice anche un buon turno in battuta di Giulia Tulli il parziale va alle ospiti: 19-25. Secondo set le Bastiole reagiscono da par loro impattando sul 25-15 quindi 1-1 e tutto da rifare per le Biancoblu' che però si riportano subito in vantaggio nel terzo parziale che alla fine si è rivelato il più combattuto: 22-25 quarto set un pò diciamo cosi anomalo in quanto fermato sul punteggio di 9-7 per le padrone di casa perche' nel frattempo era terminato il tempo di utilizzo della palestra da parte delle due squadre. Aldilà del risultato relativo come sempre in questi casi c'è da dire che il mister Berrettoni ha avuto delle indicazioni positive da tutte le componenti la rosa per quanto riguarda i fondamentali dell'attacco e soprattutto della battuta, mentre da quello che si è visto c'e' molto da lavorare in ricezione, comunque considerato che questa come si diceva sopra era la prima gara dalle nostre atlete e anche la giovane età di gran parte di loro siamo certi che durante il Campionato dal punto di vista tecnico cresceranno ancora molto perchè questo è il vero obbiettivo della società. Ora sono in programma altre due amichevoli da qui al termine della settimana: GIovedi' 26 e Domenica 30 Settembre rispettivamente contro Fossato e Narni due compagini di categoria superiore (serie C) entrambe davanti al pubblico amico del Palagallinella.

Bastia Volley - Pallavolo Trevi 2-2 19-25 25-15 22-25 9-7

Bastia Volley: Buini, Barbarelli, Brunori 5, Alessandretti L, Allegrucci 14, Buzzavi 3, Ercolanoni 4, Busti 3, Bergamasco 1, De Nigris 3, Taddei 7, Mancinelli, Piccinini 2, Brunacci 3 Allenatore Fabrizio Raspa.

Conti L1, Santini L2, Pioli Rachele, Tulli Alessia 6, Bosi 2, Bozzi 11, Raspa 6, Natalini 12, Roncetti 5, Tulli Giulia 10, Caraboni 6 Allenatore Fabio Berretoni Secondo Giorgi Stefano